Modulnova

Fin dall’inizio l’azienda esprime una forte concezione sartoriale e una flessibilità totale nel proporre un sistema cucina personalizzato ‘a misura’ per il cliente, grazie ad un eccezionale vocabolario progettuale e all’ampia scelta fra materiali e finiture. Nel corso degli anni ha ampliato la gamma delle proposte dimostrando una profonda capacità di cogliere le esigenze e i gusti di un pubblico eterogeneo ed internazionale. Nel 2000 crea una linea di mobili per il bagno e nel 2011 l’offerta si completa con Modulnova Living, nata come naturale prosecuzione di un percorso imprenditoriale e know-how acquisiti.

Modulnova ha fatto della continua ricerca della qualità e dell’innovazione la propria missione, trasferendo nei propri prodotti un’identità forte, studiando soluzioni nuove per migliorare la vita all’interno degli spazi in cui viviamo.

Un design integrato che ridefinisce le volumetrie tradizionali, comunicando il linguaggio dello spazio architettonico. Un sistema trasversale che si declina in tre collezioni a favore di una fluida interconnessione fra gli ambienti, per rispondere ad una concezione progettuale di una “casa Modulnova”.

Blade

Materiali esclusivi e volumi inediti

Una combinazione di materiali esclusivi e volumi inediti al servizio di una cultura del progetto espressione del lifestyle Modulnova.

Un lavorazione elegante della Pietra Piasentina arricchisce di significato il grande blocco a terra con lavabo integrato. La lavorazione millerighe definisce la trama dall’estetica sofisticata.

Cross

Colori e atmosfere ricche di accenni e sensazioni naturali

Una nuova architettura d’interni contestualizza volumi, colori e atmosfere ricche di accenni e sensazioni naturali.

La specchiera Wall è un sistema di contenimento caratterizzato da una struttura in alluminio nero che scorre sui binari a scomparsa.

Dettaglio che caratterizza il programma Cross è la particolare sagomatura dell’anta, che permette un’agevole apertura dei cassetti e conferisce al progetto una piacevole resa estetica.

Un’atmosfera sospesa per uno spazio che abbraccia la nostra intimità.

Nel nuovo concept bagno il piano Surf è realizzabile in Grès, Rovere, Noce ed Eucalipto raw. Per tutti i cassetti, cestoni ed elementi estraibili interni, Modulnova ha previsto una collezione di accessori realizzati in rovere laccato nero ma anche in grès, con ampie soluzioni modulari.

Frame

Linee essenziali e rigorose vengono ammorbidite da una cornice che definisce e sottolinea il profilo dell’anta: la maniglia, accolta nel suo spessore, risulta incassata e nascosta alla vista.

L’anta Frame con il suo telaio sp. 3 cm , dettaglio tecnico divenuto espressione formale, entra a far parte della collezione bagno Modulnova.

Il rivestimento parete in grès Carrara contrasta con i toni scuri conferendo luminosità all’’ambiente.

Il grande specchio rotondo retroilluminato valorizza la texture in grès del rivestimento a parete. Il bagno racconta nuovi orizzonti, descrive atmosfere intime e ricercate.

Una collezione per un bagno romantico dall’inclinazione industrial: una proposta che consente di recuperare la memoria di immagini conosciute, grazie alle suggestioni suscitate da stili diversi.

L’anta Frame con il suo telaio sp. 3 cm , viene proposta in questo progetto in finitura metallica Bronze Dust.

L’illuminzione diretta o indiretta è uno degli elementi che contraddistinguono le proposte di Modulnova.

Nicchie illuminate e specchi da cui nascono sorgenti luminose esaltano l’intera progettazione dell’ambiente bagno.

MH6

Un progetto che comunica un nuovo linguaggio estetico per lo spazio bagno

Le basi in legno Rovere caffè e lo schienale in gres Sahara noir raw accolgono il grande lavabo Block in granito Nero Assoluto.

L’equilibrio tra opacità e riflessi sembra far galleggiare l’intero progetto nella luce che lo circonda.

Semplice nella sua eleganza, raffinata nella sua essenzialità: una composizione eterea che nasconde una sapienza produttiva e la ricerca dell’eccellenza nei materiali e negli accostamenti.

Skill

Linee pulite e forme essenziali

Un lusso contemporaneo caratterizzato da linee pulite e forme essenziali, materiali naturali e dettagli preziosi, che trasmettono armonia ed equilibrio all’insieme.

La specchiera Wall assolve una duplice funzione, diventando un elemento scorrevole di contenimento per piccoli oggetti.

Il nuovo elemento estetico e funzionale Board è composto da pannelli avanzati in grès che nascondono contenitori in alluminio nero, anche elettrificabili, dove inserire phone e altri accessori bagno. L’elemento Board si declina anche per lo spazio doccia in Showerboard, sempre costituito da pannelli avanzati in grès, ma nascondendo spazi di contenimento in grès, dove riporre detergenti e altri oggetti.

Surf

Rigorosità e minimalismo trovano espressione nel programma Surf

Il piano sp.52 mm in Rovere ossidato realizzato in folding, tenuto sospeso dal telaio in ferro nero in abbinamento al lavabo in Pietra Piasentina, conferisce personalità ad un programma caratterizzato dall’essenzialità estetica.

Effetti materici e cromatici esaltano la luminosità di una collezione sofisticata: il lavabo Square in grès effetto resina si armonizza con la leggerezza del piano in vetro fumé.