Frigerio

La perfetta sinergia di innovazione e tradizione rappresenta la forza vitale del marchio. Frigerio integra al valore della profonda cultura artigianale, la solida esperienza del personale altamente specializzato, il carattere evoluto degli impianti produttivi digitalizzati integrati in un’ottica di qualità assoluta prediligono il valore dell’expertise manuale. Frigerio pur disponendo di macchinari di ultima generazione, sceglie infatti di tagliare singolarmente le stoffe, verificandone manualmente la fattura. Un dialogo continuo quindi quello tra il carattere tecnologicamente evoluto e l’animo manifatturiero più tradizionale. Rigorosa anche la scelta delle materie prime: pelli, tessuti, legni, metalli e materiali d’imbottitura vengono selezionati con criteri severi.

Cooper

All’insegna della massima morbidezza, il programma di divani modulari Cooper si caratterizza per i volumi oversize, arrotondati nelle forme destrutturate sottolineate dalle cuciture a vista. Disinvolto nello sviluppo geometrico dei volumi da mixare per creare composizioni su misura. La struttura è ricoperta con un trapuntino in piuma d’oca che ne rafforza l’innata morbidezza, che si accentua con l’uso nel tempo per una seduta comoda ed informale.

Dao Soft

Un divano modulare che permette estrema libertà compositiva in un’armonia geometrica di morbidi volumi che, nella loro semplicità visiva, invitano con immediatezza a sperimentare calma e relax, sintonizzandosi con il ritmo del proprio respiro. Elementi centrali, angolari, terminali, braccioli a martello e moduli dalle forme più inconsuete, come chaise longue e dormeuse, permettono piena personalizzazione degli ambienti. Ogni modulo poggia su base, rendendo la sua soffice silhouette ancora più leggera, apparentemente sospesa.

Davis

Raffinata espressione di un modo di intendere il divano come elemento d’arredo protagonista dell’ambiente, Davis non è un semplice divano, ma un sistema che permette di creare il proprio divano su misura, permettendo di abbinare differenti tipologie di braccioli e scegliendo fra cinque modelli di piedini e tre comfort di seduta. La collezione Davis si caratterizzata da un’estesa gamma di elementi componibili con cuscini schienale rialzabili (patent pending Frigerio) e un’ampia gamma di accessori per realizzazioni uniche.

Horizon

Una proposta che riflette l’abitare contemporaneo e il ruolo che oggi è richiesto al divano: un divano relax, elemento protagonista dello spazio sempre più versatile e fluido nell’uso e nelle funzioni. Spazio conviviale, ma anche di lavoro, dove consumare drink e pranzi veloci. Sono disponibili due profondità di seduta, per assecondare stili di vita eterogenei ed esigenze funzionali e spaziali in ambito residenziale come contract. Il pianale su cui poggiano gli schienali e i braccioli è sospeso e rivestito in tessuto o in pelle, ad accentuarne il carattere sofisticato. Si aggiunge inoltre la possibilità di inserire nella composizione diversi accessori, posizionabili sia come elementi centrali che terminali, che aumentano la funzionalità del divano, diventando un piano d’appoggio o volumi imbottiti per creare una nuova tipologia di bracciolo.

Miller

Estremamente dinamico nell’estetica e nelle funzioni, il divano modulare moderno Miller è concepito come spazio d’incontro. Divani fissi a due e tre posti e modulari con elementi centrali, terminali, angolari, chaise longue, dormeuse, pouf per una proposta estremamente variegata caratterizzata dallo sviluppo marcatamente orizzontale e dai volumi generosi che abbinano superfici lisce a superfici finemente trapuntate. Più che una collezione di sedute, Miller è infatti un vero e proprio sistema d’arredo che ai molteplici moduli imbottiti - disponibili in un’unica profondità ma con diverse tipologie di struttura, braccioli e schienali - unisce contenitori aperti e chiusi o librerie in diversi materiali.

View

Sintesi perfetta dell’estro creativo del designer e del know-how decennale dell’azienda nel settore degli imbottiti, View è un divano modulare che si compone di moduli diversi combinabili tra loro con disinvoltura: la versione modulare con base del divano nella versione piattaforma, in legno o laccata lucida, o la versione modulare a terra imbottita, dialogano fra loro e con l’importante numero di elementi, alcuni dall’animo classico altri dal design più originale. Per la piattaforma in legno, due nuovi colori laccati lucidi si aggiungono alle tinte a catalogo e si consolida la personalizzazione grazie ad accessori come volumi imbottiti, elementi libreria integrati, tavolini fianco e fronte divano.