Design innovativo, avanguardia tecnologica, ricerca costante e grande passione per la qualità: questi i tratti distintivi della filosofia Ernestomeda. La vocazione alla sperimentazione e all’innovazione si traduce nella cura dei dettagli e nelle soluzioni altamente personalizzabili. I progetti di Ernestomeda sono il risultato della sintesi tra il know-how aziendale e l’originale visione del progetto di Giuseppe Bavuso.
La cucina non più interpretata come un semplice spazio chiuso di lavoro, ma una vera e propria estensione del living, fulcro della casa dedicato alla convivialità. Sign è una cucina informale dal forte impatto emotivo. Fulcro del progetto è l'elegante boiserie a giorno che creano continuità e armonia con la zona living. Integrato perfettamente nelle armadiature, Inside Passage è il sistema di ante rototraslanti ad impacchettamento laterale, vero e proprio elemento di collegamento tra la cucina e l'area adiacente. Consente l’accesso all’area Back System, che può essere dotata con specifiche attrezzature, in funzione delle diverse esigenze per diventare una wine cellar, una lavanderia o una dispensa dedicata allo stoccaggio di cibi e utensili. Un’area della casa perfettamente organizzata e attrezzata.
Un progetto dalla forte identità, dove ogni elemento è pensato per rispondere a esigenze non solo pratiche ma prima di tutto *emotive', interpretando al meglio il concetto di casa.
Ne sono alcuni esempi, l'ampia zona lavaggio Bay o il tagliere scorrevole Quick, che oltre alla sua funzione primaria ci permette di spostare con facilità il piano di lavoro per la preparazione del cibo dal lavabo alla zona dei fuochi.
La fusione tra spazio cucina e living è resa fluida grazie anche ad elementi modulabili come il sistema di scaffalature Medley - che e diventa un vero e proprio elemento di continuità con gli spazi attigui se utilizzato come libreria. Cyclos che con il suo piano girevole, a seconda dei momenti della giornata, può trasformarsi da piano snack a vero e proprio tavolo da pranzo.
Design ricercato, al servizio della praticità e dell'estetica, ma anche della salubrità degli ambienti: le maniglie Tag Filter sono dotate di un filtro di aerazione che consente il ricambio d'aria all'interno del mobile.
Tutto questo è Soul, progetti di grande spessore e mai privi di un’anima.
Dettagli d'arredo essenziali e ricercati rendono funzionale e versatile questa cucina lineare dal design contemporaneo.
Gli elementi a giorno attrezzati e i capienti armadi dall'effetto monolitico permettono una gestione ottimale degli spazi e arredano l'ambiente, valorizzando intere pareti o piccoli angoli.
Pensili, mensole e una penisola che amplia lo spazio e rende comunicante l'ambiente cucina e living:
ogni dettaglio d'arredo di questa cucina esalta il valore materico delle superfici offrendo al contempo la massima praticità.
Soluzioni compositive uniche e funzionali, per un luogo da vivere in famiglia.
Obliqua, una cucina dall'immagine equilibrata e allo stesso tempo di grande carattere, che deve il suo nome alla peculiare sagomatura a taglio di ante e top.
Obliqua si contraddistingue per il connubio tra volumi essenziali, trame e materiali e la cura artigianale per i dettagli. Un design lineare e rigoroso che si traduce in una continuità cromatica legata all'impiego di un'unica cromia per top, gole, ante e zoccoli.
L'essenza rovere nero a poro aperto per armadi e tavolo conferisce una nota calda e avvolgente al progetto.
Il nuovo progetto K-lab si articola in soluzioni dal forte impatto estetico e allo stesso tempo di sobria eleganza, adottando un linguaggio stilistico informale. Caratterizzato da un sistema di elementi a giorno con struttura in metallo, trae ispirazione dai grandi banchi da lavoro degli ambienti industriali. La sapiente alternanza di volumi pieni e vuoti risponde ad esigenze funzionali e conferisce dinamicità all'intero progetto. K-lab è una cucina dal design innovativo, in cui elementi 'cult' sono miscelati con linee contemporanee, materiali tecnologici e soluzioni d'uso originali.
Le linee guida del Progetto Icon sono state la funzionalità e il design, la pulizia estetica e le prestazioni tecniche. La cucina concepita come spazio dal design, minimalista ma di grande fascino, connotata da rigore espressivo e da forza emozionale, che fa fronte alle diverse esigenze d'uso, lontana dall'essere un ambiente privo di personalità. Oltre all'introduzione di diverse soluzioni tecniche innovative, come l'ideazione dell'anta AIR e degli elementi a scomparsa, la ricerca sui materiali è stata fondamentale.
Icon è realizzata con soluzioni di grande valore tecnico e di forte impatto visivo, elementi di finitura in grado di modificare la sensazione di comfort e conferire alla cucina una chiave di lettura non solo estetica ma anche tattile.